TEMPI DI QUARANTENA- il progetto

In questo periodo così particolare, in cui ci sentiamo quasi intrappolati nelle nostre comode case mentre fuori c'è un pericolo invisibile ed impalpabile, ho provato a mettere insieme giorno per giorno le mie emozioni e sensazioni in una raccolta di poster illustrati che raccontano questi "tempi di quarantena".

Qui sotto un'anteprima della cover della raccolta che spero riuscirò a mostrarvi meglio prossimamente.



Intanto vi lascio sbirciare una serie di mockup che sono l'esempio di come vorrei fosse il risultato finale una volta stampato il libro.







Qualche nota in più.

Il libro è in cerca di un editore, si tratta di un volume di 48 pagine che raccoglie più di 30 illustrazioni realizzate in quasi due mesi di quarantena.

Sunto del retro copertina:

"Una collezione di poster che raccontano il difficile periodo della fase uno della quarantena italiana da COVID-19, iniziata nel marzo 2020 e terminata nel maggio dello stesso anno. Un lasso di tempo vissuto dalla popolazione in piena emergenza da pandemia come evento estremamente unico quanto tragico.
In questo libro sono contenute le impressioni e le notizie che hanno sensibilizzato maggiormente l’illustratrice spingendola a creare questa raccolta."