CONCORSI

DALLA FINESTRA 2020

Ho partecipato al progetto del collettivo virtuale "dalla finestra", come illustratrice per un racconto di vita quotidiana della nostra quarantena. 
La raccolta che ne è uscita fuori si intitola: "Racconti di quarantena" ed è un lavoro nato per raccontare e illustrare la vita degli italiani durante questo periodo di lockdown.
L'obiettivo del progetto è stato creare vicinanza attraverso le parole scritte dagli autori ed illustrate, fino a quando un abbraccio non sarebbe tornato ad essere una piacevole normalità. 
Tutto il ricavato delle vendite del libro andrà in beneficenza al Policlinico di Milano.





............................


CITY POST 2020

Alla fine della quarantena ho partecipato all'iniziativa City_Post per la città di Jesi.
Che cos'è City Post?
La pandemia ha creato nuovi scenari ancora da scoprire, tanti spazi vuoti sui muri delle città e manifesti pubblicitari ormai sbiaditi che raccontano di concerti, spettacoli e incontri mai realizzati. Questi spazi, al momento dimenticati, potrebbero diventare un mezzo di espressione nuova e interessante. Il collettivo di ideatori ha pensato di coinvolgere artisti e comunicatori per riempire la città di immagini e messaggi che possano dialogare in maniera positiva con l'intera comunità. L'obiettivo è quello di trasformare le superfici promozionali in punti di connessione tra città e comunità.



............................


AMMATULA RIVISTA #5 2019

Sono stata scelta come illustratrice di uno dei racconti che compongono la rivista Ammatula #5 in uscita nell'aprile 2020.

Tramite il link di seguito è possibile scaricare il numero digitale della rivista a cui ho partecipato: http://ammatulacounter.altervista.org/Ammatula_5_-_2020__ok2_BR_.pdf




Una delle mie illustrazioni per la rivista. 


............................


AMA CHI TI AMA- I tempi della vita cantati dalle donne 2018

Due mie illustrazioni sono state selezionate per entrar a far parte del libretto per il cd " AMA CHI TI AMA- I tempi della vita cantati dalle donne". Un progetto attraverso il quale Ala Bianca ed Istituto Ernesto de Martino hanno voluto celebrare la figura della donna nella canzone popolare italiana!





............................


LUCCA JUNIOR CONTEST 2017

Il titolo scelto per il "Concorso Lucca Junior per illustratori e fumettisti" 2017, giunto alla sua undicesima edizione, è "Rose nell'insalata: omaggio a Bruno Munari" per ricordare il grande artista milanese nell'anniversario della sua nascita, nell'ottobre del 1907.

Di seguito il link per visionare tutti i lavori dei bravissimi illustratori selezionati per la mostra: https://www.facebook.com/pg/juniorluccacandg/photos/?tab=album&album_id=1376490105782573




PRIMO PREMIO
Debora Ferretti
“Scomposizione dell'imballaggio della fantasia”
Opera realizzata in Digitale
XI CONCORSO LUCCA JUNIOR 2017
“ROSE NELL’INSALATA: OMAGGIO A BRUNO MUNARI”