Jules Verne 2018

Anche quest'anno ho partecipato al #LuccaJuniorContest!
Purtroppo non sono stata selezionata ma vi posto lo stesso la mia illustrazione per il tema corrente che era: “Oltre gli spazi inesplorati. Sulle tracce di Jules Verne”.
(sulla sinistra vedete l'illustrazione integrale mentre a destra ci sono alcuni dettagli)
La descrizione dell'illustrazione è:

"Dotato di grandi conoscenze, Jules Verne, fu in grado di far coesistere, all'interno dei suoi racconti, la natura di scrittore e il suo spirito visionario, creando ambiziose tecnologie futuribili nei suoi romanzi.
Per meglio apprezzare questa sua dualità, bisogna leggere le sue opere discostandosi dall’universo di narrativa per ragazzi in cui lo avevano relegato, per scoprire ed ammirare l’ingegnosità ed il modernismo che quest’ultime emanano e scovare in esse un precursore dei suoi tempi.
È con questa concezione che ho creato la mia illustrazione che mostra un Verne composto dalle sue due essenze: quella del narratore di avventure e quella dell’uomo dalle idee pionieristiche; un uomo che viene riconosciuto e stimato solo osservandolo nella sua interezza.
“ Era un uomo che doveva aver viaggiato dappertutto, per lo meno con la mente.“ da: Il giro del mondo in ottanta giorni."

Il prossimo anno si ritenta!!! ;p
#luccacg #luccaCG2018 #LuccaJuniorContest #LuccaJunior2018